RSS

Vuoi gli ultimi articoli di questo blog IN TEMPO REALE sul tuo computer o browser?
Aggiungi i feed di salvatorecapolupo.it al tuo lettore RSS!

[table “17” not found /]

Cos’è un feed RSS? E’ un flusso di informazioni, che può arrivare in modo semplice e veloce dal tuo sito preferito al tuo PC, che ti permetterà di vedere i titoli e dei brevi testi descrittivi delle ultimissime news di salvatorecapolupo.it come una sorta di popup sul bordo dello schermo del tuo computer. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Cosa puoi scegliere? Sono disponibili i feed per tutte le sezioni principali del mio blog
Come fare? Solitamente è necessario installare un lettore di feed RSS. Puoi scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori: tra i più diffusi e facili da installare trovi FeedReader, tra l’altro completamente in italiano.

  1. Istruzioni. Clicca sul link a FeedReader (www.feedreader.com)
  2. Collegati al sito e clicca sul bottone o sul menu di download.
  3. Scarica l’installer (installer è il file di installazione del lettore RSS).
  4. Scarica e salva il programma di installazione sul desktop del tuo computer
  5. Al termine del download fai un doppio click sull’icona dell’installer Procedi con l’installazione e accetta i valori preimpostati (scelta consigliata) sino al termine dell’installazione.
  6. Scegli i feed che più ti interessano dall’elenco qui sopra, e copia l’indirizzo che vedi sulla destra.
  7. Torna su FeedReader, clicca sul pulsante “Nuovo” e incolla l’indirizzo appena copiato. Clicca su OK Per visualizzare l’intero articolo, dovrai cliccare sul titolo (title).
  8. Se vuoi che l’articolo si visualizzi sul tuo browser, vai sul menu “Strumenti“, scegli la voce “Impostazioni” e seleziona “apri link nel browser predefinito
  9. Clicca OK per concludere le operazioni.

In alternativa browser come Internet Explorer e Firefox possiedono un lettore di feed integrato, puoi abbonarti direttamente da lì e visualizzare le tue notizie preferite nei segnalibri. Ad esempio:

Schermata 2013-06-15 alle 12.57.08

 

Di seguito un esempio di feed tratto dal mio blog.

Schermata 2013-12-10 alle 21.17.27